Giuliano Dall’Ò è il nuovo presidente di GBC Italia

Il CdI di Green Building Council Italia, composto da 20 membri, ha eletto il 3 Novembre il Presidente Giuliano Dall’Ò, il Vicepresidente Marco Mari e i componenti del Comitato Esecutivo che rimarranno in carica per i prossimi tre anni.
L'impegno sarà la crescita dell'Associazione, che raggrupperà un numero maggiore di soci e coinvolgerà al meglio le istituzione e le università.
Professore associato di Fisica Tecnica Ambientale presso il Politecnico di Milano e membro del Comitato Tecnico Scientifico di GBC Italia dal 2010, il neo-presidente Giuliano Dall’Ò è, dal 2017, nel Consiglio di indirizzo dell’associazione e prende le redini del presidente uscente Gianni Silvestrini, direttore scientifico di Kyoto Club. Dall’ Ò è uno dei massimi esperti in Italia in campo energetico e consulente in diverse aree delle costruzioni, quali l’efficienza e il risparmio energetico, l'uso delle energie rinnovabili, la progettazione di edifici ad energia zero, la certificazione e la diagnosi energetica e la pianificazione sostenibile. Per GBC Italia ha recentemente curato la pubblicazione Leadership in Green Building, che raccoglie molti dei principali edifici certificati LEED e GBC in Italia.
“Mi onora soprattutto poter dare un contributo concreto, grazie a GBC, al tema sempre attuale della sostenibilità: uno degli strumenti più efficaci che abbiamo a disposizione per uscire dall’emergenza dei cambiamenti climatici”, afferma il neo presidente Dall’O’.
© Copyright 2017. Edilizia in Rete - Privacy policy