That’s Mobility 2019 si amplia, con un focus sulla smart mobility
La seconda edizione di THAT’S MOBILITY, la Conference&Exhibition dedicata alla
mobilità elettrica, organizzata da Reed Exhibitions Italia in partnership con l’Energy&Strategy Group del
Politecnico di Milano, in calendario dal 25 al 26 settembre 2019, si sposta dal piano underground al primo
piano del MICO, Centro Congressi di Fiera Milano, che dispone di un più ampio spazio espositivo e di numerose
sale convegni, attrezzate e modulabili secondo le diverse esigenze della manifestazione.
THAT’S MOBILITY 2019 non avrà solo un nuovo spazio espositivo ma anche un orario di apertura più esteso
che consentirà di partecipare a due giornata intere di incontri, workshop e occasioni di dibattito e confronto.
Momento clou sarà, ancora una volta, la presentazione da parte dell’Energy&Strategy Group del Politecnico di
Milano della terza edizione dello “E-Mobility Report” che, da quest’anno, cambierà il nome in “Smart Mobility
Report”. Un’occasione importante per avere un quadro aggiornato sullo sviluppo della mobilità elettrica nel
nostro paese e soprattutto sul futuro di una mobilità connessa, condivisa, con nuovi modelli di uso dell’auto e di
interazione con la rete fino al possibile paradigma futuro: auto a guida autonoma + car sharing +
alimentazione elettrica.
Il format dei convegni alternerà, anche per la prossima edizione, momenti di approfondimento generale con
specifici di confronto e dialogo con le aziende, su alcuni degli aspetti più significativi a partire proprio dalle
tematiche della Smart mobility, delle normative, delle tecnologie per offrire una panoramica dettagliata su tutto
il comparto. Fra gli eventi già confermati, la presentazione dell’aggiornamento del sondaggio, “Presa in Pieno”,
elaborato da Nuova Energia, sulla conoscenza degli italiani delle colonnine elettriche, che sarà integrata con
nuovi argomenti.
“Il successo della prima edizione con oltre 1.645 operatori professionali da tutt’Italia, dichiara Massimiliano
Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia, ci ha confermato l’importanza di creare non solo una
vetrina che presentasse al meglio le diverse merceologie di un settore in continua evoluzione come quello della
mobilità sostenibile ma anche la necessità di riuscire a realizzare un momento di incontro autorevole e scambio
di conoscenza, tecnologie e opportunità.”